à propos de ... miniabito in versione cloqué ed in versione jersey

 

Dopo due progetti di cucito facili facili (il kimono e la maglia partendo da un quadrato), abbiamo voluto provare un modello un pò più impegnativo...

Volevamo creare un vestitino per andare al mare, ma da poter portare anche in città su un legging. Abbiamo tirato fuori le scatole con tutti i nostri Burda Style e abbiamo iniziato a sfogliare... ci siamo subito innamorate di questo miniabito in tessuto di cloqué nel numero Burda Style Giugno 2012.

 

 

A giugno avevamo trovato questo tessuto bianco che è un tipo di cloqué... nella sua semplicità ha una texture molto carina.

 

 

E' un modello davvero bello! Le maniche ricadono abbondanti dalle spalle, ma lasciano scoperto il braccio perché aperte sull’esterno. E le tasche creano un originale sbuffo. 

E' bello anche portato su un legging, per colloro che non amano troppo far vedere le gambe... o comunque per portare anche di giorno in città.

 

 

Visto che ci piaceva così tanto questo modello, abbiamo voluto realizzarlo anche in un jersey color fango. E' più elastico e quindi morbido da portare...

 

 

In realtà c'è da dire che ne volevamo uno per ognuna e quindi Elena si è preso quello bianco, molto sexy... e Alessia si è preso quello in jersey, più casual e bello anche su un legging! ;o)

 

Scrivi commento

Commenti: 0