à propos de ... partendo da un quadrato

E' la settimana di Ferragosto ed in tanti sono in ferie... Anche i blog e le pagine facebook tacciono per un pò... invece noi vogliamo fare proprio il contrario questa settimana... siamo state molto attive nelle ultime settimane, per cui abbiamo deciso di fare "un post al giorno" questa settimana... ;o)

Speriamo di farvi un pò di compagnia sotto l'ombrellone questa settimana... e chi sa, forse a qualcuno di voi verrà anche voglia di essere creativi durante le ferie! ;o)

 

 

La prima creazione che vogliamo condividere con voi questa settimana, è un progettino divertente che abbiamo trovato su Pinterest un pò di tempo fa.

Si tratta di una maglia assimetrica che si crea partendo da un quadrato (ecco il link).

 

L'immagine del link non riporta le misure quindi abbiamo fatto un piccolo schizzo su cui abbiamo riportato le misure da noi calcolate...

 

Queste dimensioni sono per una misura 'small', ma usando un tessuto elasticizzato, direi che può essere considerata una misura unica...

 

Si parte quindi da un rettangolo di cm 70x70 a cui si cuce due maniche di cm 10x25, una fascia per i fianchi di cm 12x40 e si lascia un'apertura per il collo di cm 30.

 

L'importante è usare un tessuto elasticizzato, tipo un jersey leggero. Se no le maniche iniziano a tirare e la maglia diventa un pò scomoda.

 

Il risultato ci piace tanto. E' un modello insolito, che si può portare lungo, quasi come un vestitino, o tirato un pò in su come una maglia. Su un legging sta proprio bene!

 

Che ne dite, non vi viene voglia di provarlo?? E' un progettino ideale per rilassarsi durante le ferie cucendo! ;o)

 

Scrivi commento

Commenti: 0