à propos de ... cowl or hooded cowl?

In questi giorni si inizia a sentire la primavera... l'aria è più frizzante... le giornate diventano più lunghe... il sole inizia a scaldare... ma anche il vento freddo si fa sentire! 

Non ci vuole più lo sciarpone di lana grossa... serve una sciarpa calda ma non esagerata... che protegge contro il vento... e che può essere portata anche in modo più sciolto quando la giornata inizia a scaldarsi!

Ispirate da questa entrata verso la primavera abbiamo creato due tour de cou, uno classico ed uno con il cappuccio.

Abbiamo scelto colori vivaci: l'arancione del sole ed il turchese del mare. Ormai l'aria primaverile dà voglia di mettere via i vestiti scuri e di tirare fuori i colori! 

Ancora però rigorosamente lana! L'aria è ancora troppo fredda per il cotone...

Usando spessori di fili diversi in ordito, si crea una texture interessante. Anche se i colori sono accesi, il disegno piccolo e la combinazione dei due colori danno vita ad un tessuto elegante e fine. Portato su un outfit di colori neutri,può diventare un tocco di colore delicato.

E per chi soffre molto il vento abbiamo creato anche la versione con il cappuccio. Ormai non si porta più il giaccone pesante con il cappuccio, ma il vento può ancora tirare forte! Comodo allora avere il tour de cou con cappuccio! ;o) 

Scrivi commento

Commenti: 0