Un 3 settimane fa, una signora ha visto sul nostro sito la copertina per neonato con disegno a lisca di pesce realizzata al telaio. Le è piaciuta così tanto che ci ha chiesto di realizzarle una borsa con lo stesso disegno e negli stessi toni.
Abbiamo deciso assieme alla signora anche il modello e le rifiniture della borsa. Voleva una borsa comoda e grande. Con una cerniera, per evitare mani indesiderate. Una base in feltro per rendere la borsa bella robusta. Ed i manici nello stesso feltro della base.
La borsa è stata foderata con un tessuto bianco con delle piccole stelline. Quando una borsa è grande, e quindi ci stanno tante cose, una fodera chiara dà una migliore visibilità per cercare gli oggetti.
Quando si mette l'ordito sul telaio, il lavoro è tanto... inoltre, non si
può mettere su solo 70cm... per questo abbiamo messo su un ordito un pò più lungo... e abbiamo realizzato 3 borse...
La seconda borsa è uguale alla prima, ma senza cerniera.
E' più una borsa portadocumenti. Ideale, per esempio, per chi va all'università per portare appunti e libri. Un'alternativa elegante allo zaino. ;o)
La terza borsa è sempre a lisca di pesce, ma più fine... più un tweed.
La borsa è un pò più alta. Ancora più spazio...
Il fondo è sempre realizzato in feltro grigio ed anche i manici.
Una comoda cerniera permette di chiudere la borsa.
Ci piace sperimentare nuovi modelli di borse e nuovi usi per i tessuti realizzati al telaio. E siamo molto soddisfatte di queste nostre ultime 3 realizzazioni.
Speriamo che piacciono anche a voi!
Scrivi commento