à propos de ... mini abito autunnale

Ormai potremmo iniziare anche la pagina "l'armadio della zia e della mamma di Nicole"! Facciamo concorrenza a "la garderobe de Nicole"! ;o)

In questo periodo abbiamo la voglia di cucire... e quindi continuiamo a cucire!

Avevamo voglia di un vestitino comodo e semplice da portare quest'autunno o anche quest'inverno. E che non fosse del solito colore scuro. L'armadio è già pieno di vestiti neri, grigi e marron. Solo che facciamo un po' fatica a portare dei colori molto vistosi.


Guardando un po' le vetrine in Belgio, abbiamo notato che va molto il color ocra per quest'inverno. Andava molto anche l'anno scorso... infatti, ispirate da quel colore, l'inverno scorso avevamo creato un tour de cou in nido d'ape al telaio.

Sta bene sopra un cappotto nero o marron. Dà un tocco di colore.

Quest'anno siamo un po' più audaci e quindi abbiamo optato per un intero vestitino in ocra. ;o)

Il modello è ripreso da Burda Style - maggio 2011. Lì lo propongono come abito estivo in un tessuto molto leggero. Noi l'abbiamo realizzato in un jersey un po' più sostenuto, ideale per giornate un po' più fredde.

E' un modello giovane e disinvolto nello stile. Facile da portare con un legging, una maglia a collo alto ed uno stivaletto.

Volendo, ovviamente, si può anche portare senza calze e maglia sotto.

Anche se è un modello molto semplice presenta comunque degli elementi interessanti: le tasche, che lo rendono ancora più sbarazzino ed anche comodo, ed il collo a V sulla schiena, tenuto assieme da una fascia nera in pelle ecologica.

Questo mini abito ce lo goderemo proprio quest'autunno!

Scrivi commento

Commenti: 0