à propos de ... tuta in color antracite

Quest'estate ci è venuta la passione per le tute... ne avevamo comprata una e abbiamo scoperto che sono tanto comode! E possono essere eleganti oppure portate in modo casual...

Non avendone mai fatta una, la prima l'avevamo realizzata copiando pari pari un modello da Burda. Un modello molto sportivo da stare in casa...

Continuavamo però ad avere un idea ben precisa in mente per una tuta... un modello un po' più elegante e di colore scuro con un corpino incrociato.

La prima cosa era trovare il colore giusto... non trovandolo nei negozi dove andiamo di solito, abbiamo iniziato a cercare sui siti internet ed abbiamo trovato questo jersey in grigio antracite che era proprio quello cercavamo! Inoltre, era in sconto, per cui abbiamo anche speso il giusto! ;o)

Sfogliando e sfogliando, su Burda Style di aprile 2012 troviamo un corpetto con scollo a punta incrociato, sia sul davanti che sul dietro... allora ci siamo subito messe al lavoro!

Abbiamo preso questo modello di Burda per il corpetto, e per il pantalone abbiamo ripreso il modello da un nostro pantalone esistente. Abbiamo cucito il corpetto al pantalone, inserendo una coulisse con elastico... ed ecco esattamente come ci eravamo immaginato la tuta!

Il corpetto ha dei dettagli molto belli... una spalla ha il bordo arricciato e l'altra ha le pieghe... rende il modello davvero particolare!

Peccato giusto che ormai siamo in autunno e quindi ce la goderemo ancora poco quest'anno...

Scrivi commento

Commenti: 0