à propos de ... voglia di mare

Il caldo torrido di questi giorni ci ha fatto venire una gran voglia di mare!!!

Ispirazione perfetta per creare tante cosine nuove in stile marinaro!

 

Abbiamo creato un piccolo outfit in tricot bianco/azzurro fatto da una salopette, una maglietta senza maniche ed un gilet con i bottoni sulla schiena. Ognuno decorato con dei pesciolini rossi.

 

 

Adesso che Nicole ha l'outfit adatto per andare al mare... mancava solo una scatolina per mettere le conchiglie che troverà sulla spiaggia... una buffa scatolina a forma di cappello di marinaio!

 

Abbiamo trovato questa idea nella rivista Marie Claire Idées (n°91 luglio/agosto 2012).

 

E' facile facile da fare! Prendete una vecchia scatola di formaggio. In un cartoncino tagliate un cerchio, con diametro di 2cm più grande del diametro della vostra scatola. Incolate questo cerchio sul coperchio della scatola. Ricoprite il coperchio con del pannolenci blu (oppure con del cartoncino blu). Con un nastrino bianco create una riga sul coperchio (oppure con una striscia di carte bianca). Create un ponpon con un resto di lana rossa ed incollatelo al centro del coperchio (sulla riga bianca). Ed ecco la scatola a cappello di marinaio finita!!

 

 

E ormai che eravamo ispirate, abbiamo anche realizzato un copricuscino in stile marinaro...

La Nicole vestita da marinaio... con i cappelli in stile "kokeshi", con una maglietta a righe bianche/blu ed il cappellino da marinaio con il ponpon rosso!

 

Scrivi commento

Commenti: 0