à propos de ... voglia di caldo

 

Ok, fa davvero freddo fuori!!!

Ed anche il freddo può ispirare la creatività!

 

Abbiamo trovato questo bellissimo tour de cou da fare ai ferri con la tecnica del jacquard ... Lo trovate nel n° 57 di Phildar

Anche se sarebbe un modello per bambini, le misure vanno bene anche per gli adulti. Ed il disegno non ha età!

 

Usando lo stesso disegno del tour de cou, abbiamo voluto creare anche i guanti!

Abbiamo misurato altezza e larghezza della mano. Non abbiamo usato i ferri circolari ma abbiamo creato un rettangolo, in cui si prevede un buco per il pollice, e che si arrotonda in cima.

Il pollice è anch'esso un piccolo rettangolo, arrotondato in cima. Si piega il rettangolo del pollice in due e si cuce al rettangolo del guanto, dove c'è il buco. Si piega poi in due il rettangolo del guanto e si cuce in cima e al lato. Si ottiene dei guantini facili da fare e molto carini grazie al disegno jacquard.

 

 

Visto che oramai avevamo una gran voglia di guanti, abbiamo provato a fare anche questo modello stupendo trovato sul sito di subliminal rabbit.  Questi guanti sono ispirati a quelli che portava Bella in Twilight. Non sono subito facili facili da fare perché bisogna usare i ferri circolari, ma una volta che ci si prende la mano, non è poi così difficile! Ed il risultato è davvero bello!! La treccia sui guanti è davvero bellissima!

 

Scrivi commento

Commenti: 0